venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Ecclestone, Monza rischia per motivi economici

Silverstone, 26 giugno 2013 – La F1 rischia di allontanarsi sempre più dall’Europa. E’ il sunto delle dichiarazioni rilasciate questa mattina da Bernie Ecclestone, ed a rischiare due gare europee presenti attualmente nel calendario iridato, tra queste Monza.

monza_2“Presto il calendario delle gare di Formula 1 subira’ cambiamenti, che potrebbero far perdere un paio di corse all’Europa”. Lo afferma Bernie Ecclestone – in un’intervista a Panorama di cui e’ stata diffusa un’anticipazione – “se dovessimo rinunciare a Monza, e dico se, perche’ nessuna decisione e’ stata presa, sarebbe solo per motivi economici. Certo la qualità’ del circuito e l’organizzazione potrebbero essere migliori ma non e’ quello il punto cruciale”. 

Che l’autodromo Brianzolo, per varie cause, fosse sotto osservazione da parte della FOM è risaputo, ma che l’Autodromo Nazionale rischiasse seriamente l’uscita dal calendario, francamente sembrava difficile. Ora, queste nuove dichiarazioni di Ecclestone, riaccendono il dibattito sul futuro di Monza che rischia grosso gettando nello sconforto i tifosi italiani e non solo…

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe