F1 | Charlie Whiting sui consumi del motore turbo del 2014

27 giugno 2013 – Dopo essere stato in un certo senso quasi il “protagonista della vicenda test-gate della Mercedes, Charlie Whiting, Delegato Tecnico della FIA torna a parlare alla stampa, e lo fa descrivendo tutti i vantaggi e l’innovazione che il motore Turbo porterà nel mondo della F1 dalla prossima stagione.

mercedes-v6-turbo“Avremo nuovi motori in arrivo per il 2014, con tutti i tipi di dispositivo di recupero energetico, a tal punto che penso che si potrà portare la potenza fino a un livello superiore di quello che c’è in questo momento”, ha detto Whiting.

“Il fatto più importante di questo nuovo motore è che le auto saranno in grado di utilizzare solo 100kg di carburante per una singola gara. C’è anche un limite di flusso di carburante che verrà controllato e verificato dal misuratore di portata del carburante FIA, ​​che sarà montato nei serbatoi di tutte le auto. Attualmente il combustibile utilizzato è di circa 140 o 150 kg, si scenderà sotto la soglia dei 100kg. Questa è una differenza significativa”.

Ha aggiunto poi Whiting: “L’efficienza è la cosa fondamentale, non vedrete le auto a corto di carburante – non c’è limite alla quantità di carburante che una squadra può immettere in una macchina, ma c’è un limite su quanto se ne potràutilizzare in una gara. È un cambiamento significativo per l’efficienza della vettura” 

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com