F1 | Gp Gran Bretagna: Nigel Mansell commissario Fia

Silverstone, 27 giugno 2013 – Sarà Nigel Mansell il rappresentante del collegio dei commissari della Fia al prossimo Gran Premio di Gran Bretagna in programma sul circuito di Silverstone questa domenica. Il “leone d’Inghilterra” (come era soprannominato quando era in attività) sarà assistito dallo svedese Lars Osterland e dal nostro connazionale Paolo Longoni.

A poco meno che un mese dal suo 60esimo compleanno, Nigel Mansell tornerà a ricoprire il ruolo di giudice FIA al Gran Premio di Gran Bretagna dopo che ha già ricoperto questo ruolo nelle edizioni del 2010 e del 2012.

L’ex pilota di Lotus, Ferrari, Williams e Mclaren (anche se solo per 2 GP) ha da sempre un buon feeling col tracciato di Silverstone dato che qui si è imposto per ben 4 volte ( ’86, ’87, ’91, ’92) e per altre 2 volte è andato in pole.

alon_kubi_silv_2010-1Nigel Mansell è stato impiegato più volte come commissario di gara e proprio nel 2010 fu protagonista di una decisione discutibile ai danni della Ferrari. Fernando Alonso attacca Robert Kubica alla chicane Vale ma facendo ciò, viene stretto eccessivamente dal pilota polacco, quindi taglia la seconda parte della curva senza restituire immediatamente la posizione.

Pochi giri dopo Robert Kubica si ritira per guai alla trasmessione ma Nigel Mansell e i suoi assistenti in cabina non ne vogliono sentire ragione e penalizzano Alonso con un drive through che costa alla Ferrari svariate posizioni.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento