F1 | Lotus: Salgono le quotazioni di Valsecchi

Monaco, 27 maggio 2013 – Dopo l’ennesimo botto della Lotus di Grosjean salgono ancora le quotazioni di Davide Valsecchi, che sta pazientemente aspettando che arrivi il suo turno. Il giovane pilota di Erba, terzo pilota Lotus F1 appare sempre più vicino a saltare dentro una monoposto per disputare un GP nella stagione 2013, grazie alle sempre più rocambolesche e disastrose gesta del pilota francese della scuderia di Enstone.

Più che imparare dai suoi errori o imitare e carpire segreti di guida al grande campione e compagno di squadra Kimi Raikkonen, Romain Grosjean sembra essersi costruito uno stile di guida tutto suo fatto di sorpassi avvenanti, manovre al limite e un continuo sbriciolare monoposto come fossero baguette.

A coronamento di un periodo che ricorda molto da vicino la sua stagione in Lotus nel 2012, sarà penalizzato di dieci posizioni sulla griglia di partenza del GP del Canada del prossimo 9 giugno per l’incidente provocato nel giro 62 giro della gara di Monaco, quando ha centrato l’incolpevole Daniel Ricciardo  della Toro Rosso alla frenata all’uscita del tunnel con la conseguenza che entrambi i piloti hanno dovuto abbandonare la gara.

Daniel sembrava essere alle prese con problemi di graining sulle posteriori” – ha spiegato laconicamente Grosjean – “L’avevo seguito per quasi tutti e 61 i giri precedenti, ma la frenata all’uscita del tunnel mi ha sorpreso e non ho potuto evitarlo“.