F1 | Grosjean penalizzato di dieci posizioni in griglia a Montreal

Monaco, 28 maggio 2013 – Roman Grosjean è stato protagonista di un weekend estremamente negativo tra le strade del principato di Monaco. La manovra che ha messo fine alla sua gara e a quella di Daniel Ricciardo gli costerà la penalità di dieci posizioni sulla griglia del prossimo gran premio a Montreal, in Canada, il 9 giugno.

Si sperava che con l’inverno passato a riflettere e la seconda possibilità concessagli dal management della Lotus-Renault, Romain Grosjean avesse almeno limato l’indole violenta che lo ha accompagnato per tutta la scorsa stagione o quasi. Invece no. A Montecarlo il pilota transalpino, alla guida della sua E21, oltre ad essere stato protagonista di due incidenti a St. Devote tra giovedi e sabato mattina, ha concluso la sua gara in modo ancora più rovinoso, tamponando alla Nouvelle Chicane il pilota australiano della Toro Rosso, Daniel Ricciardo.

La dinamica dell’incidente è tutta in questo video di seguito:

Per questa manovra azzardata, la FIA ha deciso di punire il pilota Grosjean di dieci posizioni che si andranno ad aggiungere al suo risultato in qualifica a Montreal. Una tegola pesante, questa, per il pilota francese, che in questo periodo sente più che mai la pressione dell’ambiente sulle sue spalle. I risultati nelle prime sei gare del mondiale 2013 non sono dalla sua parte: il pilota della Lotus ha deluso, finendo una sola volta a podio, in Bahrain, e comunque sempre dietro al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, in lotta con Vettel e Alonso per la conquista del titolo di campione del mondo. Inoltre, Eric Boullier, patron della scuderia francese ha dichiarato a Sky Sport F1 che si siederà a tavolino per parlare con Romain e per cercare di riportarlo alla calma che aveva contraddistinto Grosjean tra l’inverno e l’inizio del mondiale.

Come se non bastasse, inoltre, sembra che la presenza del francese in seno alla Lotus-Renault sia a tempo determinato. E’ pronto, infatti, a subentrare dalla panchina, il pilota italiano Davide Valsecchi – clicca qui per approfondimenti -.

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com