F1 | Gerhard Berger non punta su Raikkonen

Napoli, 8 maggio 2013 – Gerhard Berger, indimenticato pilota Ferrari e McLaren, non crede che Kimi Raikkonen possa lottare per il titolo piloti 2013 a causa delle minori risorse finanziarie della Lotus.

Il finlandese, e la sua Lotus, sono forse il pacchetto più potenzialmente pericoloso per Vettel e Alonso tra tutti gli sfidanti, ha dichiarato Berger ad Auto Motor und Sport. A suo parere Kimi è su di una monoposto molto competitiva in questo momento, ma la Lotus non ha la forza finanziaria per competere con Red Bull e Ferrari per tutto l’anno.

Raikkonen vestirá i panni del terzo incomodo, certamente vincerà dei GP, ma non si batterà per il campionato del mondo. Interrogato sulla controversa questione delle gomme, l’austriaco ex Toro Rosso F1 risponde: “La situazione è fondamentalmente la stessa per tutti, il comportamento degli pneumatici è sempre stato un problema, anche se forse non così dominante come ora. D’altra parte, ha poco senso investire milioni di euro nello sviluppo dei motori e delle monoposto se il pneumatico è troppo influente sul risultati”.

 

massimiliano.cucuzza@f1sport.it