sabato, Ottobre 1, 2022

F1 | Altri team interessati al motore Honda

Roma, 20 maggio 2013 – Dopo l’ufficializzazione del ritorno della Honda in F1, che a partire dal 2015 darà nuovamente vita a quel binomio di successo con il Team McLaren, altre squadre si stanno interessando alla possibilità di poter di ottenere i propulsori sovralimentati della casa giapponese.

Tra l’altro anche la stessa Honda si è detta disponibile a fornire i suoi motori turbo anche ad altri team ma a partire dal 2016, ed i nome che sono cominciati subito a circolare sono quelli relativi alla Lotus ed alla Williams, vecchi clienti di fine anni 80 del motorista nipponico.

Sia Lotus che Williams sarebbero, a quanto si dice, pronti a lasciare la fornitura Renault, ma come detto dovranno aspettare però il 2016. Il passaggio dalla casa francese a quella giapponese è anche spinto probabilmente dal prezzo troppo elevata che la Renault ha chiesto ai suoi clienti per il motore turbo. Al riguardo potete leggere [qui].  Si tratta però di capire cosa faranno questi team per le stagioni 2014 e 2015, in attesa appunto dell’accordo con la Honda.

E gli atri team? Sembrerebbe che Sauber e Marussia stiano concludendo un accordo per la fornitura dei motori turbo con la Ferrari. Mentre la Mercedes sarebbe alla ricerca di nuovi partner,avendo perso uno dei suoi migliori clienti, la McLaren. Per questo non si esclude che cominciare una collaborazione con la casa tedesca una Lotus e Williams. 

@f1sportit

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe