F1 | La Ferrari potrebbe provare gli aggiornamenti ad Idiada o Duxford

Maranello, 24 aprile 2013 – Dopo la sfortunata gara del Bahrain, la Ferrari a Maranello sta già lavorando intensamente al nuovo pacchetto d’aggiornamenti che verrà portato in pista al GP di Spagna in programma per il prossimo 12 maggio.

Alcune voci, riportate questa mattina sia dalla Gazzetta dello Sport che da altre fonti spagnole, parlano di un probabile e prossimo test aerodinamico della Ferrari ad Idiada. Il team di Maranello, infatti, deve ancora recuperare uno dei test aerodinamici che aveva concordato con la FIA ad inizio stagione annullato poi a causa della avverse condizioni meteorologiche. Sembrerebbe quindi che possa recuperarlo proprio per testare il funzionamento dei nuovi aggiornamenti previsti per il GP di Spagna.

Come detto, la data non è stata decisa ancora; si pensa presumibilmente che questo possa svolgersi tra circa una decina di giorni, quando i primi componenti del nuovo pacchetto saranno pronti. Anche sul luogo del test non c’è ancora certezza. Alcune voci infatti parlano della possibilità che anche la Ferrari possa seguire la scelta di alcuni team inglesi, e svolgere il test presso l’aeroporto di Duxford, luogo del drammatico incidente di Maria De Villota con la Marussia.