venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Mercedes Amg e Tata annunciano accordo

Napoli, 24 aprile 2013 – Mercedes AMG Petronas ha confermato una nuova partnership con Tata riguardante l’utilizzo della rete globale Tata Communications. Con la nuova partnership, Tata Communications diventa la ‘Official Supplier Managed Connectivity’ del team della stella a tre punte.

Il colosso indiano con sede a Mumbai, leader mondiale delle telecomunicazioni lavorerà a stretto contatto con Mercedes AMG Petronas per fornire ad alta velocità, alta qualità e connettività  sicura, consentendo al team di trasferire dati in tempo reale direttamente dalle “frecce d’argento” e durante qualsiasi GP di F1 alla propria sede nel Regno Unito, tre volte più velocemente rispetto a quello attuale.

La migliore connettività permetterà alla squadra di reagire più rapidamente agli sviluppi in pista e contribuendo ad aumentare le prestazioni della vettura. Tata Communications possiede e un anello completo di cavi in ​​tutto il mondo, tra cui il primo anello in fibra sottomarino interamente di proprietà a copertura globale. La rete globale Tata Communications comprende oltre 500.000 km di cavo sottomarino e oltre 200.000 km di fibra rete terrestre, consentendo una capacità di trasferimento dati di un terabit per secondo, elevata disponibilità di banda e scalabilità senza soluzione di continuità. Comunicheremo con le nostre fabbriche a Brackley e Brixworth in modo rapido e sicuro e la rete globale di Tata Communications avrà un ruolo fondamentale nella prestazione della squadra e nella nostra capacità di reagire nel corso dei weekend di gara ha dichiarato la Mercedes.

massimiliano.cucuzza@f1sport.it

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe