F1 | Ferrari – Alonso spera in un cambio di sorte

Napoli, 22 aprile 2013 – Il pilota Ferrari spera in una sorte più favorevole nel prossimo GP di Spagna dopo i guai occorsi ieri nella gara “stregata” in cui ha dovuto fare a meno del DRS per ben 50 dei 57 giri in programma per il GP del Bahrain.

Abbiamo avuto un  problema e in gruppo senza DRS i sorpassi sono quasi impossibili- ha dichiarato Alonso -c’è stata solo sfortuna e questo è un vero peccato ma non c’è stato nessun errore. E’ la prima volta che succede in tre anni con il DRS e purtroppo è successo proprio la domenica in gara. Certo con pista libera e senza pressione per Vettel è stato tutto più facile ma con noi lì davanti a mettere pressione la gara sarebbe stata sicuramente più difficile. Speriamo che la sorte cambi già a partire dal prossimo GP di Spagna“. A conferma che l’asturiano non si è lasciato deprimere dai fatti di ieri, stamattina ha esordito con un bel sorriso in una foto sul suo account ufficiale Twitter @alo_oficial.

Gli fa eco il Direttore Tecnico Pat Fry il quale ha dichiarato: “E’ un vero peccato perché anche con una vettura danneggiata il passo gara di Alonso era tra i migliori (ndr – tra cui anche un giro più veloce) e questo ci avrebbe permesso di finire in seconda posizione se non addirittura di poter lottare per la vittoria”.

Questo quarto round del campionato del mondo ci lascia con un interrogativo: dove sarebbe potuto finire Alonso senza la seconda sosta?

 

@massimilianoF1

massimiliano.cucuzza@f1sport.it