sabato, Ottobre 1, 2022

F1 | Per la Ferrari rimandato l’aero test di Idiada

Roma, 20 Marzo 2013 – La Ferrari, nei giorni precedenti al GP di Melbourne avrebbe dovuto svolgere una prova sul lungo rettilineo di Idiada, dove la rossa solitamente effettua i pochi test aerodinamici concessi dalla Federazione.

La sessione di test sarebbe servita a collaudare l’efficacia delle ultime soluzioni per il GP d’Australia, ma, solo ora, si è saputo che il test sarebbe saltato per motivi meteorologici.

Nei giorni previsti per il test, infatti, sembra che sul circuito spagnolo, che sorge vicino Barcellona, si sarebbe abbattuta una forte perturbazione che avrebbe reso inutile lo svolgimento del test in programma.

La Ferrari comunque potrà svolgere le prove in un’altra data poiché i test aerodinamici, limitati sempre dalla FIA, possono essere effettuati dai team liberamente nelle date  da loro definite. E’ probabile quindi che la Ferrari recupererà l’aero-test prima del GP di Cina dove è previsto il debutto di un importante pacchetto d’aggiornamenti.

@antoniogranato

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe