F1 | Hamilton: “E’ Alonso il pilota da battere”

Roma, 10 Marzo 2013 – In un intervista al Mail on Sunday, Lewis Hamilton afferma per lui il pilota da battere è Fernando Alonso.

La rivalità con Alonso è molto eccitante, è lui il pilota che voglio battere. Ovviamente voglio battere anche Vettel, che è il pilota con più titoli in pista, ma Fernando secondo me è il più veloce e anche quello con più esperienza. Tutti vogliono batterlo e provare a stargli davanti, soprattutto se avrà una Ferrari competitiva: sarà una grande sfida”.

Ha parlato poi della sua decisione di lasciare la McLaren: “Ritengo la Mercedes una bella squadra, durante i test siamo migliorati nel corso dell’inverno, quindi sono convinto di aver preso la decisione giusto. Spero sempre di vincere, perché mi piace eccellere. Tutti noi vogliamo essere il numero uno e io ho avuto la possibilità di esserlo, anche se per poco tempo, perché poi è toccato a Vettel, ma non mi arrendo. Grazie ai suoi successi, tutti vedono Schumacher come un dio, e anche io vorrei che mi ricordassero in questo modo”, ha concluso.

@antoniogranato