F1 | McLaren: Paddy Lowe non sarà a Melbourne

Woking, 25 febbraio 2013 – Il direttore tecnico della McLaren Mercedes, Paddy Lowe, non sarà al muretto box delle frecce d’argento a Melbourne e, presumibilmente, per tutta la stagione.

Nonostante sia fresco di rinnovo contrattuale a lungo termine, il 41-enne inglese, in McLaren dal 1993, non è stato presente neanche al lancio della nuova MP4-28 a fine mese scorso. Voci non confermate tra le parti sembrano dirottare l’ingenere verso la AMG Mercedes dal 2014. Il tabloid inglese The Guardian scrive addirittura di un contratto già firmato.

Si noti che l’ingegnere non è stato ufficialmente sollevato dall’incarico. Egli appare ancora nell’organico McLaren anche se, a quanto pare, senza un vero e proprio ruolo attivo. Se le voci fossero confermate, Paddy Lowe sarà praticamente “parcheggiato” per tutta la stagione 2013 nell’attesa di apportare il suo contributo ai lavori riguardanti la rivoluzionaria W05 del 2014.

Aggiornamento: Tim Goss, già responsabile degli ingegneri McLaren, viene promosso alla direzione tecnica della scuderia di Woking con effetto immediato. “Sono molto felice che mi sia stata offerta la direzione tecnica della McLaren e non vedo l’ora di iniziare a dare il mio contributo in questo ruolo fondamentale”, sono state le prime parole di Goss dopo la sua promozione.