Maranello, 18 febbraio 2013 – Brand Finance azienda leader nella valutazione dei marchi ha posto la Ferrari al primo posto della sua speciale classifica annuale.
La Ferrari, secondo questa importante azienda sarebbe davanti a marchi come quello della Coca-Cola e di Google in una classifica formata da ben 500 marchi tra i più noti al mondo. Ovviamente questa classifica è stata stilata prendendo per riferimento non i ricavi assoluti, ma altri fattori come il margine netto, il ricavo medio per cliente, la spesa in marketing e pubblicità ma anche parametri come la simpatia suscitata e la fedeltà al marchio.
«E’ sempre un piacere essere in vetta ad una classifica e lo è ancora di più quando la concorrenza è rappresentata dalle aziende più note al mondo, a testimonianza che l’Italia, anche in un momento economico così difficile, è in grado di presentare realtà d’eccellenza» – ha commentato il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo – «Dietro questo riconoscimento ci sono prodotti eccezionali fatti da uomini e donne altrettanto eccezionali: a loro, che lo hanno reso possibile, va il mio ringraziamento».