venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Test Barcellona – Il meteo previsto

Barcellona, 18 febbraio 2013 – Domani prenderà il via la seconda sessione di test per le scuderie di Formula 1 sul circuito del Montmelò e mentre tutti staranno a guardare cosa c’è sotto le nuove e scintillanti livree delle monoposto a caccia di feritoie, prese d’aria e appendici aerodinamiche qualcuno dovrà anche stare con il naso per aria a scrutare il cielo perchè pare che il meteo dei prossimi giorni potrebbe riservare qualche sorpresa.

Vediamo quindi come sarà: 

Martedì 19 – Per il debutto di Alonso sulla F138 giornata prevalentemente stabile con prevalenza di cieli grigi ma con assenza di fenomeni significativi.

Mercoledì 20  – Su Barcellona è atteso un sole limpido e senza nuvole, la temperatura però sarà sempre relativamente bassa, massimo 15° gradi. Il peggioramento arriverà solo dalla tarda serata e quindi dovrebbe permettere ai team di lavorare in assenza di pioggia.

Giovedì 21 – Tornano il cielo grigio e la nuvolosità diffusa ma probabilmente i piloti avranno ancora una possibilità di girare su pista asciutta.

Venerdì 22 – Per l’ultima giornata di test è previsto un notevole peggioramento del meteo e l’umidità, che nei giorni precedenti si attestava sul 60-70%, arriverà a punte del 96% con inevitabili precipitazioni, che potranno comunque rappresentare un utile test quanto meno per analizzare il comportamento delle vetture con gomme intermedie.

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe