Madonna di Campiglio, 16 gennaio 2013 – Finalmente è arrivato l’annuncio delle presentazione della nuova Ferrari, la monoposto che prenderà parte al Campionato Mondiale di F1 del 2013 verrà presentata il 1° febbraio a Maranello.
La notizia è stata data dal Team Manger Stefano Domenicali questa mattina nel corso della conferenza stampa svoltasi a Madonna di Campiglio in occasione di “Wroom” l’evento motoristico organizzato dalla Scuderia Ferrari e dalla Ducati.
La nuova vettura, di cui ancora non si conosce la denominazione che le verrà assegnata (F2013?), è stata studiata aerodinamicamente solo presso la galleria del vento della Toyota a Colonia, struttura costruita appositamente per lo studio di modelli aerodinamici con grandezze del 60%. La Galleria del vento di Maranello, ricordiamo, fu costruita per modelli al 40%, e solo successivamente fu riadattata.
Per conoscerne quindi le forme bisognerà attendere ancora un paio di settimane, per poi rivederla quattro giorni dopo, subito in azione nei primi test invernali della stagione a Jerez il 5 febbraio.
Di seguito il calendario delle presentazioni delle nuove monoposto per il 2013 ed il calendario dei test pre campionato.
McLaren 31 Gennaio
Ferrari 1 Febbraio
Force India 1 Febbraio
Sauber 2 Febbraio
Red Bull 3 Febbraio
Jerez 5-8 Febbraio
Barcelona 19-22 Febbraio
Barcelona 28 Febbraio-3 Marzo