La Haas diventa una “Ferrari bianca”

dal nostro inviato a Budapest: Giuseppe Piccininni

F1 – La Haas aggiorna le pance in Ungheria. Nella giornata odierna, la scuderia capitanata da Gunther Steiner, farà scendere in pista una sorta di “Ferrari bianca”.

La Haas nonostante i risultati ottimi, ma altalenanti, di questo 2022, non ferma gli aggiornamenti. Dal paddock arrivano informazioni importanti sugli update delle pance della VF-22. La scuderia di Gunther Steiner in questo weekend testerà delle sidepods in stile Ferrari, piatte, proprio come quelle della F1-75.

Un update importante, per la scuderia statunitense, che rimane una sorta di “banco di prova” per la Ferrari. Si vocifera che la monoposto sarà totalmente rinnovata rispetto la versione precedente, andando sempre di più ad assomigliare alla monoposto di Maranello. Una vera e propria “Ferrari bianca”.

Le anticipazioni di Steiner, facevano intendere grosse novità per la Haas, che spera di poter continuare a lottare attivamente per il quinto posto costruttori, dopo il difficile inizio di Mick Schumacher. Si tratta di un importante cambiamento anche a livello economico, dopo i dispendiosi crash di Schumi jr a Monaco e a Jedda.

A tal proposito, Schumacher sarà “penalizzato” per certi versi, poichè gli aggiornamenti momentaneamente verranno installati solo sulla monoposto di Magnussen. Non si tratta di alcun tipo di provvedimento disciplinare, ma semplice cautela e pazienza, visti i costi elevati spesi sulla sua monoposto.