giovedì, Dicembre 8, 2022

Imola prove libere 2 a Russell

Pista asciutta ad Imola quest’oggi e prove libere che sorprendono per la miglior prestazione segnata da Russell (con gomma soft) su una Mercedes improvvisamente ritrovata. Da registrare anche la buona prestazione dell’altra Mercedes di Hamilton in 4° posizione sempre su gomma soft.

leclercLeclerc invece ottiene la terza posizione – su gomma media – anticipato dal guizzo di Perez anch’esso sulla stessa mescola del monegasco. Verstappen si accontenta di un 7° tempo, stranamente alto seppur ottenuto con le mescole più prestazionali. Sembra però che si sia concentrato nella ricerca di un assetto più in ottica gara e che abbia girato anche decisamente più carico rispetto ai diretti avversari. 

Certamente una sessione non dedicata alla ricerca della prestazione assoluta. Tutto il lavoro delle squadre è infatti concentrato alla ricerca del giusto assetto di gara e dell’ottimizzazione dell’uso delle coperture Pirelli in Sprint Race. 

Alle 16,30 il primo verdetto di gara di questo fine settimana che ad Imola sta regalando emozioni ed imprevedibilità. 

 

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com
3,675FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe