WEC | Ferrari mostrerà la sua Le Mans Hypercar a giugno

ferrari hypercar
Fonte: Ferrari

Ferrari spera di riuscire a svelare la sua Le Mans Hypercar a giugno sulla pista di Fiorano. Questo almento secondo quanto detta da Antonello Coletta, il racing chief del team.

La nuova Ferrari andrà in un programma di testing, prima di fare il suo debutto durante il FIA World Endurance Championship del 2023. Lo sviluppo dell’auto è gestito da AF Corse, con il suo bolide next-generation 296 GT3, attualmente sotto le mani dei costruttori a Oreca.

«Inizieremo a eseguire dei test con la nuova hypercar a giugno o luglio, spero. Mentre per quanto riguarda la GT3 puntiamo ad aprile. Queste attività saranno davvero importanti per porre le basi per costruire il futuro»

Queste sono state le parole di Antonello Coletta, che ha il ruolo di capo delle Attività Sportive GT in Ferrari. Coletta ha anche fatto sapere di essere davvero fiducioso per quanto riguarda le regole per la Le Mans Hypercar.

ferrari hypercar
Fonte: Ferrari

Secondo lui riusciranno a produrre un’ottima auto che porterà Ferrari al livello più alto di competizione per la prima volta dall’inizio del nuovo secolo. Questo perché Ferrari ha voluto puntare più in alto, a differenza dei costruttori tedeschi (Audi, BMW e Porsche) che si sono basati sul chassis di nuova generazione LMP2.

«Ferrari ha sempre fatto la storia del motori, questa è la nostra filosofia».

Le specifiche sul nuovo bolide targato Ferrari rimarrà un segreto finché l’auto non sarà svelata verso la metà dell’anno. Ovviamente Coletta è stato davvero attento a non farsi sfuggire informazioni, questo a causa del livello altissimo della competizione.

ferrari gt3
Fonte: Ferrari

A proposito di gare, il Racing Chief ha fatto sapere che sicuramente Toyota sarà un rivale importante, dato che sono nella competizione già da due anni ma ha anche dichiarato che la chiave per farsi valere è la consistenza. In chiusura, ha spiegato che secondo lui questa è l’occasione giusta per farsi strada nel mondo delle Endurance.