F1 | Il nuovo CCO di Aston Martin è l’ex-Ferrari Marco Mattiacci

L’ex Team Principal di Ferrari, Marco Mattiacci, si è unito ad Aston Martin con il ruolo di Global Chief Brand e Commercial Officer.

Marco Mattiacci è stato il CEO della sezione nord americana di Ferrari, prima di diventare il Team Principal della scuderia Formula 1 nella stagione 2014. Ha mantenuto il suo ruolo solo per otto mesi, vista la sua sostituzione.

Stroll & Vettel, Aston Martin, Portimao 2021
Fonte: Aston Martin

Dopo questo periodo si è occupato del settore mobilità insieme a Faraday Future e Envision, ma ora ha un nuovo ruolo nella scuderia di Lawrence Stroll: sarà il capo Global Chief Brand and Commercial Officer.

«Il nuovo capitolo di Aston Martin è decisamente il più emozionante. Non vedo l’ora di unirmi al team assemblato da Lawrence Stroll e Tobias Moers. […] Lavorerò insieme a un gruppo di persone abili e dedicate al mondo dell’automotive che mi permetterà di essere il custode di questo brand iconico, che unisce l’ultra lusso e performance elevate».

Secondo il comunicato stampa pubblicato da Aston Martin, Marco Mattiacci si occuperà di controllare l’esperienza del cliente, del brand e dei prodotti che vengono integrati in Formula 1.

Aston Martin è tornata in Formula 1 dopo un enorme investimento da parte di Lawrence Stroll, con l’acquisizione di Racing Point nel 2018. Il CEO Tobias Moers ha commentato:

Vettel, grid, Aston Martin, Imola 2021

«La nostra era continua ad andare avanti, e uno dei pilastri più importanti è rilasciare il potenziale del nostro brand. Soprattutto grazie  all’appeal che abbiamo e alla fedeltà dei nostro clienti. […] Sono lieto di dare il benvenuto a Marco in Aston Martine non vedo l’ora di lavorare con lui, così da accelerare la nostra roadmap».

Come già rivelato in questo nostro articolo, l’AMR22, la nuova monoposto di Aston Martin verrà rivelata giovedì da Sebastian Vettel e Lance Stroll. Dunque non ci resta che attendere per scoprire la nuova generazione dell’auto che inizierà a gareggiare nella prossima stagione.