F1 | Red Bull: Verstappen e Horner vogliono altri titoli

Livrea Red Bull aggressiva tinta di blu, giallo e arancione. Il toro è pronto per affrontare il mondiale 2022 di F1: Max Verstappen, che ha cambiato il suo numero 33 con il numero del campione, ovvero l’1, ci crede e punta al suo secondo titolo. 

 

Ieri, mercoledì 9 febbraio, è stata presentata la nuova Red Bull, il modello RB18 sul quale Max Verstappen e Sergio Perez affronteranno la nuova stagione di F1. Christian Horner e i due piloti sono pronti a giocarsi un altro mondiale entusiasmante e a detta loro, anche a vincerlo. Il Team Principal della scuderia di Milton Keynes non ha nascosto infatti la propria ambizione e riguardo alla neonata monoposto ha detto:

E’ stata una stagione molto intensa (mondiale 2021, n.d.r.), una delle più belle per quanto riguarda la storia della Red Bull. Abbiamo il numero uno sulla nostra macchina e vogliamo riconfermarci conquistando un altro titolo. La competitività è alta ma ci proveremo. Si può sempre imparare dalle precedenti esperienze ed è quello che faremo. Inoltre sono cambiate le regole e per questo ci saranno nuove sfide da affrontare”. 

Il campione olandese è dello stesso parere ed è curioso delle sorprese che potrebbero rivelare i test di Barcellona di fine febbraio. In quel frangente infatti si proveranno le monoposto che si prepareranno poi alle prove generali del 10-12 marzo in Bahrain per poi disputare il primo Gran Premio nel weekend del 20 marzo. Verstappen si è espresso in questo modo:

“Bisognerà prendere di nuovo… le misure, soprattutto nelle curve più strette. Ma ci si adatta alla svelta. I test precampionato servono anche a questo. Personalmente però io adoro le curve ad altissima velocità, perché è solo lì che una monoposto di Formula Uno rivela tutto il suo potenziale e ti permette di fare la differenza”. 

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com