F1 | Abu Dhabi: capolavoro di Sainz, quarto podio e Leclerc battuto

La Ferrari conclude la sua annata raggiungendo l’obbiettivo prefissatosi, ma con tanto ancora da migliorare. Piacevole sorpresa la crescita di Carlos Sainz che con una gara magistrale oggi si ritaglia un terzo posto che gli vale il quinto posto nella classifica piloti.

 

Solita ordinaria amministrazione in casa Ferrari in questo weekend. Questa volta la fortuna sorride a Carlos Sainz, sul gradino più basso del podio per la prima volta anche grazie al ritiro di Sergio Perez. Podio che vale il quinto posto nella classifica piloti, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc.

Lo spagnolo non ha sbagliato nulla nel corso del weekend, impeccabile sia in qualifica, ma soprattutto in gara, avendo un passo gara paragonabile a quello delle due Red Bull con gomma rossa usata.

La Ferrari ha chiuso un anno in crescendo, con costanza, dando prova di quanto di buono fatto in questo 2021. La strada per il titolo è ancora lunga, ma si sa, in F1 non si diventa campioni da un giorno all’altro. Strategia forse sbagliata su Leclerc, che non è riuscito ad emergere dal centro gruppo, finendo soltanto decimo. Peccato per il monegasco che ha perso l’occasione anche il sabato in qualifica.

Buone le basi, buone le prestazioni, ma sicuramente ci aspettiamo di più nel 2022. Questo GP di Abu Dhabi ha consacrato la Ferrari come terza forza del mondiale, nonstante le intemperie degli ultimi anni. Occhi puntati su Sainz che diventerà sicuramente un fattore visto le ottime prestazioni messe a segno non solo in questo GP, ma nel corso di tutto il 2021.

Ora testa al 2022, perchè con un terzo posto nell’ultimo GP della stagione, non ci si può considerare “arrivati”.

 

 

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. Articolist for F1sport.it, FIA Accredited. Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com