F1 | Ferrari lotta con McLaren e vince il duello

Ferrari anonima, nuovamente. Solo Leclerc rianima un poco le aspettative dei tifosi Ferrari che su una pista completa come quella di Barcellona da vita ad un ottimo quarto posto.

Il settimo post di Sainz d’altro canto invece non esalta, anzi. Nuovamente ai margini del doppiaggio riporta il tifo ferrarista con i piedi per terra. Quale, a questo punto la vera Ferrari, quella dell’esaltante Leclerc o quella del più modesto Sainz? Generalmente in F1 si fa una media delle prestazioni dei piloti e questo vorrebbe dire che la SF21 è attualmente da 5° o 6° posizione che visto l’altalenante McLaren può battagliare, per il momento a pari armi per la terza piazza.

Ancora 5 i punti di ritardo dal team di Woking ma vista la prestazione registrata su un banco di prova affidabile come quello di Barcellona, rende l’obiettivo mclaren alla portata e non impossibile.

Sarà una lotta quartiere per quartiere, sempre per la terza piazza, sempre con la McLaren che vivremmo in questo 2021 a cominciare dai quartieri facoltosi del Principato tra 15 giorni dove vedremo oltre alle qualità aerodinamiche e motoristiche le qualità del telaio e del pilota che probabilmente potranno regalare ai “Rossi” qualche soddisfazione in più… Norris e Ricciardo permettendo due talenti che sullo stretto salotto principesco non hanno mai sfigurato.

E Sainz? Speriamo bene, d’altronde era stato preso per non disturbare tropo il monegasco e così è al momento con buona pace di FucsiaMan e il suo paggetto spagnolo.