Formula Imola comunica che per facilitare le procedure di rimborso nei confronti di tutti gli spettatori e tifosi che hanno acquistato un biglietto per partecipare al Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna, poi svoltosi a porte chiuse in data 31 ottobre – 1 novembre in conseguenza delle disposizioni del DPCM del 24/10/2020, si sta procedendo ad attivare anche una piattaforma per il rimborso online dei titoli acquistati.
Si intende che, come finora rispettato dall’Organizzatore, gli acquirenti dei titoli di accesso dovranno seguire le modalità previste ai sensi e per gli effetti dell’art. 88, D.L. 17/03/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, così come modificato dal D.L. n. 34 del 19/05/2020 (art. 183 comma 11) e successivamente dal D.L n. 137 del 28 ottobre 2020.
I clienti che hanno acquistato il biglietto sulla piattaforma di vendita online ufficiale TicketOne.it, nonché tutti i clienti che hanno acquistato i biglietti presso il punto vendita fisico situato all’Info Point dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari presso l’HUB Turistico IF Imola Faenza Tourism Company, potranno richiedere il rimborso compilando in tutte le sue parti il modulo online disponibile alla pagina https://www.rimborso.info allegando copia del biglietto.
Alla compilazione della richiesta il cliente potrà scegliere l’opzione di rimborso preferita, ovvero: a) in denaro tramite bonifico bancario (sulle coordinate indicate dal cliente nel predetto modulo di richiesta di rimborso); b) oppure attraverso l’emissione di un voucher valido 18 mesi per altri eventi organizzati da Formula Imola compreso l’eventuale Gran Premio di Formula 1 per cui sono in corso trattative in vista della stagione 2021.
Gli operatori professionali, le aziende, le agenzie ed i rivenditori che hanno acquistato biglietti direttamente da Formula Imola, devono continuare a dialogare direttamente con l’Organizzatore per le modalità di rimborso a loro destinate.
Il servizio di rimborso sarà attivo da mercoledì 25 novembre 2020 ore 12.00 alla pagina https://www.rimborso.info
La richiesta va inoltrata entro e non oltre il 31 gennaio 2021 (salvo eventuali proroghe). Si precisa che non saranno prese in considerazione richieste inoltrate con modalità diverse da quanto indicato e comunque da quanto previsto a norma di legge.
In tutti i casi, le operazioni di riaccredito in denaro e/o emissione voucher avranno luogo a partire dal termine del periodo sopra indicato del 31 gennaio 2021, per consentire l’elaborazione ed il processo di tutte le richieste.