DS 3 CROSSBACK il parcheggio diventa automatico con DS PARK PILOT

Post-production : Astuce Productions
Se la guida autonoma vi lascia perplessi, potreste ricredervi dopo avere provato il sistema DS PARK PILOT, pronto a parcheggiare automaticamente DS 3 CROSSBACK dotata di cambio automatico.

I passaggi di questo pratico sistema sono tanto semplici quanto intuitivi, a iniziare dalla fase di ricerca del parcheggio.

Procedendo a velocità inferiori a 30 km/h, dovremo attivare l’apposita modalità di ricerca parcheggio dallo schermo tattile centrale. Il passo successivo riguarda la scelta del tipo di parcheggio, che può essere sia a pettine che in parallelo, a destra oppure a sinistra.

DS PARK PILOT individuerà il parcheggio adatto alla lunghezza di DS 3 CROSSBACK, e a quel punto dovremo togliere le mani dal volante, posizionare il cambio automatico in Neutro e tenere premuto il pulsante PARK sulla leva cambio.

DS PARK PILOT controlla automaticamente direzione dello sterzo, accelerazione e frenata, convertendo una situazione potenzialmente stressante in un momento quasi ricreativo.

Tanto più che alla ripartenza avremo la possibilità di far ripetere a DS PARK PILOT analoga manovra in uscita. In totale coerenza con la promessa di confort a bordo, che DS 3 CROSSBACK rende già oggi disponibile.