Maurizio Cheli al Ferrari Club Varese

L’automobilismo e l’aeronautica sono sempre stati legati a dimostrarlo nel passato anche manifestazioni/sfide rimaste nella storia tra caccia e monoposto di Formula 1, come quella di Istrana, in cui partecipò l’indimenticabile Gilles Villeneuve o quella di Grosseto in cui a bordo della Ferrari c’era Schumacher e a pilotare l’Eurofighet dell’Aeronautica Militare proprio, Maurzio Cheli.

A conferma del legame tra questi due mondi vi vogliamo raccontare di una interessante manifestazione organizzata dal “Scuderia Ferrari Club Varese” il 24 maggio scorso. “Una sera con Maurizio Cheli” questo il titolo dell’incontro organizzato dal Club con il pilota e astronauta italiano presso il monastero di Cairate.

L’interesse per il noto personaggio ha invogliato il direttivo del club nell’organizzare un evento su misura per tutti i Soci del Ferrari Club Varese, simpatizzanti ed appassionati del genere. Grazie al forte e deciso interesse da parte del Presidente Proloco Sig.ra Serena Gatti, si è potuto dare inizio ai preparativi di questa evento che ha emozionato tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poter partecipare.

Nella serata Maurizio Cheli ha presentato il suo percorso, la carriera, gli obbiettivi ed i risultati raggiunti; emozioni a dismisura, curiosità, sapienza, storia ed aneddoti dai risvolti avvolte inaspettato. Doveroso il racconto sulla mitica gara con Michael Schumacher e a completare la serata fotografie, filmati dello spazio insieme ad un impensato dibattito con le oltre 100 persone, attente, preparate ed incuriosite da tanta “racconti spaziali”. In conclusione Cheli ha dato la possibilità di acquistare il suo libro “Tutto in un istante” dispensando foto ricordo e dediche personali a tutti i partecipanti. Ecco spiegato il perché di tanto seguito sui social media per lo Scuderia Ferrari Club Varese che oltre a cibarsi della passione rosso Ferrari dedica e dimostra attenzione per la cultura un po’ più in generale.