F1 | Pirelli 2017: primo test su gomme larghe con Ferrari

Le nuove “gomme larghe” Pirelli si mostreranno per la prima volta in pista a bordo di una Ferrari SF15-T il prossimo 2 agosto, sulla pista di Fiorano Modenese.

di Francesco Svelto |

 

I prossimi 60 giorni saranno fondamentali per la stagione 2017 di Pirelli. Come infatti annunciato tempo fa, la Fia ha messo a disposizione del costruttore modenese ben 25 giorni di test al fine di collaudare le nuove gomme larghe per la prossima stagione.

Il debutto in pista sarà affidato alla Ferrari, che con una SF15-T dotata di un package aerodinamico speciale (introduzione di minigonne e ampliamento della lunghezza delle sospensioni anteriori e posteriori per replicare le condizioni 2017) scenderà in pista a Fiorano il prossimo 2 agosto. A riportare la notizia è Franco Nugnes sulle colonne della sua testata.

Pirelli-2017-aFerrari avrà a disposizione otto giorni di test, esattamente la stessa quantità di Red Bull e Mercedes, anch’esse designate per questa fase cruciale di test, e che proveranno le nuove immediatamente dopo la Ferrari, sulla base di un calendario ancora in fase di definizione da parte della Fia.

Al calcolo finale dei 25 giorni di test ne manca ovviamente uno ma per una questione di equità probabilmente non verrà sfruttato da nessuna delle tre squadre suddette.

Una indiscrezione, poi, riguarda la Red Bull che potrebbe girare sul circuito del Mugello tra il 4 ed il 6 agosto. I piloti, per tutte le tre scuderie, non sono ancora stati ufficializzati ma è presumibile si possa trattare dei titolari, dovendo essi dare un primo importantissimo feedback di confronto tra le configurazioni di cui attualmente dispongono in pista e le nuove che incontreranno a breve termine.

Francesco Svelto

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com