F1 | “Ferrari – Mercedes, gap aumentato”

Una puntata dedicata alla Gazzetta dello Sport, che ha festeggiato, questa settima, il suo 120° anniversario. Una puntata quindi che ha visto ospiti anche due grandissime firme di questo prestigioso quotidiano, ovvero: il vice-Direttore della Gazzetta dello Sport Umberto Zapelloni e l’inviato storico Pino Allievi.

I giudizi espressi dai due opinionisti non sono certo incoraggianti per tutti i tifosi della Ferrari. Sia Allievi che Zapelloni non hanno avuto delle impressioni positive e d’altronde era difficile averne. I problemi di affidabilità e le prestazioni della Rossa se lette con attenzione rivelano quanto da tempo ormai andiamo raccontando e che già altri molti giorni prima ci avevano preannunciato. Come l’Ing Scalabroni: http://www.f1sport.it/2016/03/f1-scalabroni-alla-ferrari-manca-ancora-carico/ e l’Ing. Mazzola: http://www.f1sport.it/2016/03/ling-mazzola-a-pit-talk-su-ferrari-hamilton-e-alonso/

Queste le parole di Pino Allievi durante la trasmissione:

Se guardo i risultati delle Qualifiche il distacco rispetto ad un anno fa è aumentato. Il fatto che Vettel abbia detto, dopo le prove,  strano avevo una macchina perfetta che andava bene dappertutto e quell’altro era molto  più veloce di me. In gara abbiamo capito che con le gomme medie va come con le Ferrari con le soft…

Anche il vice Direttore Umberto Zapelloni è stato molto critico e ha analizzato in questo modo il week-end della Rossa:

Ho visto una Ferrari più deludente di quella che mi aspettavo. Il distacco (in gara ndr) è più alto di quello dell’anno scorso e non ha mai dato l’impressione di attaccare Rosberg. Una Ferrari che rispetto l’Australia mi ha deluso. Una Ferrari che ha promesso ha promesso ma che non ha mantenuto le promesse fatte.

Anche se alcuni continuano  raccontare, per motivi commerciali, di una Ferrari vicina alle Mercedes e di vedere fantomatici segnali positivi; la dura realtà purtroppo è quella che sia noi di F1Sport.it che i nostri prestigiosi ospiti ci hanno descritto intervenendo a Pit Talk: Una Ferrari in ritardo con problemi di carico aerodinamico, di prestazione e di affidabilità.

Noi continueremo ad offrire un informazione libera, obiettiva ed imparziale. Anche se  da tifosi ci piacerebbe raccontare un’altra storia, rimarremo sempre imparziali e con la massima professionalità continueremo ad analizzare, con l’aiuto dei nostri ospiti, i risultati gara dopo gara raccontando sempre e solo la verità.

Pit Talk è anche su iTunes:

itunes-banner1