F1 | Mercedes e Williams in pista il 19 febbraio

E’ previsto lo shakedown di Mercedes e Williams, venerdi 19 febbraio.

18 febbraio 2016 – Nella giornata della presentazione della Ferrari, anche Mercedes e Williams faranno parlare di loro. E’ previsto, infatti, che i due team coprino i 100 km dedicati al filming day nella giornata di domani. 

Si scrive filming day, si legge shakedown. Questo perché i 100 km messi a disposizione dalla Federazione Internazionale al fine di effettuare riprese pubblicitarie, possono essere molto utili per ascoltare i primi vagìti delle nuove monoposto e per sgrossare parte degli, eventuali, problemi di gioventù che una nuova macchina potrebbe portare con se.

Domani, 19 febbraio, Williams e Mercedes (motorizzata anch’essa dai tedeschi) porteranno in pista le loro nuove vetture in anticipo rispetto alla data ufficiale di inizio test, fissata per lunedi 22 febbraio a Barcellona. Un po’ come la Ferrari, che sarà in pista in Spagna il giorno 21, anche i due team suddetti hanno voluto sfruttare questa “opportunità”.

Con gomme, ovviamente, non in ultima specifica e stando attenti a non spingere troppo sul gas (non avrebbe senso) onde evitare rischi, i team con sedi operative a Brackley e Grove metteranno le ruote in pista domani per iniziare quel che sarà, di fatto, il lavoro per la stagione 2016.