F1 | Mercedes e Williams in pista il 19 febbraio

E’ previsto lo shakedown di Mercedes e Williams, venerdi 19 febbraio.

18 febbraio 2016 – Nella giornata della presentazione della Ferrari, anche Mercedes e Williams faranno parlare di loro. E’ previsto, infatti, che i due team coprino i 100 km dedicati al filming day nella giornata di domani. 

Si scrive filming day, si legge shakedown. Questo perché i 100 km messi a disposizione dalla Federazione Internazionale al fine di effettuare riprese pubblicitarie, possono essere molto utili per ascoltare i primi vagìti delle nuove monoposto e per sgrossare parte degli, eventuali, problemi di gioventù che una nuova macchina potrebbe portare con se.

Domani, 19 febbraio, Williams e Mercedes (motorizzata anch’essa dai tedeschi) porteranno in pista le loro nuove vetture in anticipo rispetto alla data ufficiale di inizio test, fissata per lunedi 22 febbraio a Barcellona. Un po’ come la Ferrari, che sarà in pista in Spagna il giorno 21, anche i due team suddetti hanno voluto sfruttare questa “opportunità”.

Con gomme, ovviamente, non in ultima specifica e stando attenti a non spingere troppo sul gas (non avrebbe senso) onde evitare rischi, i team con sedi operative a Brackley e Grove metteranno le ruote in pista domani per iniziare quel che sarà, di fatto, il lavoro per la stagione 2016.


Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".