F1 – Il pilota Sauber Marcus Ericsson confida nella power unit Ferrari 2016
24 gennaio 2016 – Dopo un 2014 magro per la scuderia di Hinwil, il 2015 è stato più ricco di soddisfazioni, con nove gare a punti su diciannove e un bottino complessivo di 36 punti, che ha permesso a Sauber di concludere all’ottavo posto nel mondiale Costruttori di F1.
Ora, però, piloti e team si aspettano di fare un ulteriore salto di qualità, e per questo confidano nella nuova power unit Ferrari, che avranno in dotazione a differenza della Toro Rosso, che avrà la power unit 2015 sulle proprie vetture. Marcus Ericsson, in particolare, svela a gptoday.com un retroscena riguardo allo 059/5, nome di fabbrica del nuovo propulsore:
“Non so molto più di quello che già si sa, ma ho sentito che gli ingegneri di Maranello sono molto soddisfatti dei numeri che vedono”

In conclusione, crediamo che la Ferrari potrà sfoggiare un ottimo stato di forma quest’anno; molto dipenderà dalla velocità con cui metteranno insieme i pezzi, per se e per i clienti. E se riusciranno, anche la Sauber potrà fare il salto di qualità che cerca.