3 Dicembre 2015 – Grosse novità in vista in casa Force India, dove da qui a pochi giorni è attesa la notizia della chiusura dell’accordo con Aston Martin.
È ormai imminente la chiusura dell’accordo che porterà all’unione fra Force India e Aston Martin. L’annuncio dovrebbe arrivare in tempi molto brevi, si parla di una settimana o dieci giorni, a detta di Otmar Szafnauer, uno dei dirigenti della Force India. Alla luce di questo accordo vi è la possibilità che il team cambi nome, divenendo Aston Martin Racing. Il team dovrebbe avere inoltre una nuova livrea caratterizzata da due colori principali, ovvero il blu in richiamo appunto all’Aston Martin e l’oro in virtù della sponsorizzazione Johhny Walker (soffiata alla McLaren).
L’accordo con Aston Martin è una tappa importante di un processo di crescita della Force India, sempre più intenzionata nel futuro a candidarsi al ruolo stabile di outsider dei top team. La scuderia è stata protagonista di un finale di stagione in forte crescendo, caratterizzato da ottimi piazzamenti ed impreziosito dall’insperato podio di Sergio Perez nel Gp di Sochi. Considerando le difficoltà economiche della scuderia, nonché evidenti difficoltà tecniche ad inizio di stagione (dovute anche al fatto che la vettura di quest’anno non ha potuto prendere parte alla prima sessione di test invernali), alla luce dei risultati conseguiti si può dire che la Force India sia una delle scuderie che meglio ha saputo lavorare in questo 2015. Una buona base di partenza, unita alla ventata di novità che potrà portare l’accordo con Aston Martin, fanno della Force India un team che si affaccia con un discreto ottimismo al 2016, considerando anche il fatto che potrà contare su due piloti esperti e di assoluto valore come Sergio Perez e Nico Hulkenberg.