F1 Magnussen tra DTM e circus

Il futuro di Magnussen è tra DTM e F1. 

24 dicembre 2015 – Dopo aver rescisso il contratto con la McLaren, il danese ha svolto dei test con la Mercedes nel DTM. Quale futuro si prospetta per il talendo del nordeuropa?

Chi non passerà un felice Natale sarà certamente Kevin Magnussen, il quale dopo aver rescisso il contratto con la McLaren si è visto chiudere in faccia le porte della F1. L’unica speranza per il pilota figlio d’arte resterebbe un eventuale sedile nella Manor, o a mal parata un ruolo di terzo pilota/collaudatore in un’altra scuderia.

Tuttavia per Magnussen ci sarebbe la concreta possibilità nell’approdare nel campionato DTM con la Mercedes, dato che il danese in un recente test con la casa di Stoccarda ha impressionato positivamente il responsabile della Mercedes nel DTM Ulrich Fritz. Il boss tedesco ha ribadito che sarebbero molto lieti di avere Magnussen con loro nel 2016, anche se per prima cosa dev’essere lui a volerlo.

La F1 rischia di perdere un altro giovane talento come Magnussen, d’altronde non tutti all’esordio nel circus sono stati capaci di ottenere subito un podio, per di più giungendo davanti al più blasonato compagno di squadra Jenson Button. Poi nella seconda parte di stagione, complice l’inesperienza e la sua “arroganza” in pista, ha visto il pilota danese smarrirsi per poi venire parcheggiato come test driver nel 2015.

Alberto Murador