F1 Rossi al posto di Mehri alla Manor

17 Settembre 2015 – L’annuncio ufficiale arriva direttamente dalla Manor Grand Prix, l’attuale driver statunitense della Gp2 correrà cinque delle ultime sette gare del calendario di F1.

Di Alberto Murador

L’annuncio è stato dato oggi nel tardo pomeriggio direttamente nell’account ufficiale Twitter della Manor: Alexander Rossi è il nuovo pilota titolare della scuderia inglese al fianco di Will Stevens per le restanti cinque gare su sette da disputare. Il driver statunitense correrà per la Manor a partire già da questo weekend nel Gp di Singapore.

Rossi correrà i Gp non in concomitanza con il campionato Gp2, dove quest’ultimo è attualmente sotto contratto con il team spagnolo Racing Engineering. Dunque il pilota d’oltre oceano correrà i Gp di Singapore, Giappone, Stati Uniti, Messico e Brasile, lasciando rispettivamente il volante a Roberto Mehri nelle sole gare di Sochi e Yas Marina quando scenderanno in pista anche le Gp2.

Il team manager del team Manor John Booth ha dichiarato la sua soddisfazione di aver ingaggiato il pilota statunitense:

” Siamo davvero lieti di poter annunciare l’ingaggio di Alexander Rossi. Nel corso di questa stagione ha dimostrato tutto il suo talento in Gp2 e per questo lo supporteremo nel suo campionato per cercare di contrastare Vandoorne. Nonostante Roberto Mehri sia dispiaciuto ha capito che è stata fatta una scelta strategica per garantire il bene del team a lungo termine. “

Dopo essere stato molto vicino ad esordire proprio con il team inglese (allora Marussia) nella passata stagione, finalmente Rossi potrà coronare il suo sogno questa domenica. Il driver statunitense ha voluto ringraziare tutti i vertici del team per aver creduto nelle sue qualità, ed il suo attuale team in Gp2 per aver potuto firmare con la Manor.

Finalmente i tifosi a stelle e strisce potranno avere un loro connazionale da sostenere, proprio in occasione del Gp degli Stati Uniti che si correrà ad Austin il 25 d’Ottobre.