F1 Gp Giappone 2015 : Aggiornamento meteo
 

 


F1 Gp Giappone 2015 : Aggiornamento meteo

26 settembre 2015 –  Il meteo giapponese è in vena di sorprese. Dopo le alluvionate prime prove libere di ieri, si sono svolte qualifiche con un meteo tranquillo ma con nubi insidiose all’orizzonte. 

rosberg_suzukaFino a pochi giorni fa, la situazione delle previsioni meteo era molto più tranquilla. Si parlava di pioggia nei giorni antecedenti al week end di gara, ma si prevedevano venti che avrebbero dovuto spazzare le nubi dense d’acqua. E’ probabile che questi venti non si siano presentati o che abbiano soffiato solo nella giornata di oggi, favorendo un nuovo addensamento nuvoloso sul circuito di Suzuka. Mentre queste righe vengono pubblicate, in Giappone ha appena finito di piovere o stanno cadendo gli ultimi residui. Pericolo scampato? Tutt’altro.

Secondo i media locali, la situazione è destinata a peggiorare nelle prossime ore. Nel corso della mattinata, dovrebbe nuovamente piovere sul circuito di Suzuka. Le previsioni meteo delle prossime ore, parlano di oltre tre millimetri d’acqua in poche ore, per un totale di otto millimetri in un lasso di tempo che va dalle prime ore del giorno fino all’ora di pranzo. Nell’orario della gara, il meteo mantiene una sostanziale instabilità. I media nipponici non si sbilanciano, ma l’alta percentuale di umidità e le temperature basse, fanno presagire che durante la gara qualche piccolo scroscio d’acqua potrebbe esserci.



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento