F1 Ferrari su vettura 2016, non su Kimi

29 Luglio 2015 – Dopo l’inaspettata vittoria di Budapest domenica scorsa, Arrivabene ha ribadito che la Ferrari deve concentrarsi nel recuperare il gap nei confronti della Mercedes piuttosto che pensare al futuro di Raikkonen.

Di Alberto Murador

arrivabene__Prima del prossimo appuntamento di Spa bisognerà aspettare quasi un mese; tuttavia a Maranello guardano già avanti in vista della seconda parte di stagione. Dopo l’inaspettata vittoria conquistata da Vettel a Budapest la scorsa domenica, Maurizio Arrivabene ha ribadito che non bisogna affatto rilassarsi durante questo mese. Secondo il team principal della rossa, tutto il team Ferrari deve concentrarsi assolutamente nel recuperare il divario nei confronti della Mercedes migliorando la monoposto, piuttosto che concentrarsi sul futuro di Kimi Raikkonen.

Ad ogni modo Arrivabene ha speso parole positive nei confronti del finlandese, elogiando la prestazione di ” Iceman ” in gara anche se per un problema alla power-unit non è stata possibile centrare la doppietta che manca da Hockenheim 2010.

Il regolamento prevede la chiusura delle fabbriche per due settimane, quindi restano altre due per preparare al meglio la gara di Spa Francorchamps. Sempre Arrivabene ha affermato che in questo periodo di vacanza è inutile pensare ai contratti dei piloti per la prossima stagione, anche se un piccolo riavvicinamento tra Raikkonen e la Ferrari potrebbe esserci stato per via della splendida performance di entrambe la parti domenica scorsa.

Quindi Arrivabene vuole concentrare tutti gli sforzi del team nel progredire con la competitività della monoposto per mettere più pressione possibili ai rivali tedeschi, senza dimenticarci che in circuiti come Spa e Monza la rossa dovrà tener d’occhio anche alla Williams, visto che il team di Groove su circuiti a basso carico si trova benissimo.