venerdì, Settembre 30, 2022

F1 Hamilton sarà il Paperone dei piloti

02 Aprile 2015 – Il rinnovo tra Lewis Hamilton con la Mercedes sembra ormai imminente, mancano solamente da definire alcuni dettagli. Il britannico con il nuovo contratto potrebbe diventare il pilota più pagato della F1.

Di Alberto Murador

Una volta concluso il GP della Malesia domenica scorsa, Lewis Hamilton dopo avrebbe definito gli ultimi dettagli con la Mercedes per rinnovare il sodalizio con iniziato nel 2013 e che ha portato, alla fine dello scorso anno, il secondo titolo al britannico.

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate dalla BBC, per Hamilton è pronto un contratto triennale da 29 milioni di euro annuali, con bonus legati alle prestazioni: in caso di conquista del mondiale percepirebbe circa 36 milioni di euro. Con questo nuovo contratto Hamilton arriverebbe alla stessa di cifra dei colleghi Fernando Alonso e Sebastian Vettel.

Proprio Alonso, fresco di un contratto triennale con la McLaren-Honda, percepisce circa 30 milioni di euro l’anno, mentre il pilota tedesco della Ferrari in questo 2015 percepirebbe circa 46 milioni di euro grazie a dei “bonus di benvenuto”, per andare a “scendere” a circa 28 milioni dal 2016 in poi. Ovviamente bisogna ribadire che le cifre sono ufficiose in quanto i numeri non possono ritenersi attendibili al cento per cento.

Se anche non fosse il pilota più pagato della F1 nei prossimi anni, Hamilton ad ogni modo potrebbe percepire molto di più rispetto al compagno di squadra Nico Rosberg: 29 milioni a stagione contro i 18 del tedesco. A quanto pare il pilota inglese non vuole solo primeggiare sul compagno di squadra in pista ma anche sullo stipendio. Hamilton, senza ombra di dubbio, ha dalla sua il fatto di aver il titolo di campione per ottenere dalla Mercedes un aumento nell’ingaggio per i prossimi anni.

Come potrebbe prendere Rosberg questo rinnovo milionario di Hamilton con la Mercedes? Nel bene o nel male sembra quasi che Mercedes abbia deciso su chi realmente puntare negli anni avvenire.

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe