F1 GP d’Italia al Mugello, c’è la spinta del governo

23 aprile 2015 – Mugello candidato ad ospitare il GP d’Italia. Il continuo tira e molla tra Ecclestone e gli organizzatori dell’evento di Monza sembra aver destato interesse anche nei piani alti del governo italiano.

Ad avanzare un’ipotesi che sa di clamoroso è Guido Schittone, noto giornalista del mondo del motorsport. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo nella trasmissione da noi curata, Pit Talk, nella puntata di martedi scorso, 21 aprile.

Ebbene il noto giornalista emiliano è convinto che Monza sia prossimo all’abbandono da parte degli organi della F1 se non altro perchè “ad Ecclestone non importa di dove l’evento si faccia purché gli organizzatori riescano a garantire l’assegno” verso colui/coloro che detengono i diritti commerciali della F1. Schittone è altresi convinto che l’Italia non perderà il proprio evento all’interno del calendario iridato ma a dispetto di quanto si potrebbe logicamente pensare, qualora Monza dovesse uscire definitivamente dal calendario di F1, non sarebbe Imola il prossimo candidato ad ospitare il GP d’Italia bensì il Mugello.

I perchè della scelta del circuito toscano risiederebbero nelle origini dell’attuale Capo del Governo del nostro paese che, essendo stato anche sindaco del capoluogo di quella regione, potrebbe approfittare della “campagna anti-Monza” messa in atto da Ecclestone per cogliere la palla al balzo ed organizzare l’evento italiano proprio tra le colline “di casa sua”.

Il Circuito Internazionale del Mugello è di proprietà della Ferrari ed ospita l’appuntamento fisso del GP d’Italia di motociclismo. E’ altrettanto vero, però, che qualora si volesse veramente pensare ad ospitare un GP di F1 dal 2017 (il contratto con Monza è valido fino alla fine del prossimo anno) si deve iniziare a pensare e programmare tutta una serie di interventi di ristrutturazione per renderlo a norma Fia e atto ad ospitare i venti bolidi più veloci del mondo.

Di seguito il layout del Circuito del Mugello : 

mugello_OK

Francesco Svelto
Francesco Svelto
Non tifo e non simpatizzo squadre e piloti. Amo tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com