F1 Gp Bahrain 2015 : Previsioni meteo

15 aprile 2015 – Quarta prova del mondiale di Formula 1 che si corre sul circuito di Sakhir in Bahrain. Circuito che sorge in mezzo al deserto e dal meteo, quindi, facilmente prevedibile. Ciò nonostante, le soprese potrebbero esserci comunque.

 

Venerdì 17 aprile:

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 27°C – MAX 34 °C

 

miniSOFTy

minimedium

 

 

 

Sabato 18 aprile:

Meteo Previsto: Sereno

Temperature: min 26°C – MAX 34°C

 

miniSOFTy

minimedium

 

 

 

Domenica 19 aprile:

Meteo previsto: Sereno

Temperature:  min 25°C – MAX 28°C

 

miniSOFTy

minimedium

 

 

 

Il Bahrain raramente regala emozioni dal punto di vista del meteo. La posizione geografica del circuito, in mezzo al deserto, non può che non regalare caldo afoso e umidità bassissima. In dodici edizioni, la pioggia si vide solamente nel 2004 ma non creò problemi durante l’evento, in quanto nel giro di poche ore la pista risultò completamente asciutta. Tuttavia, in questi giorni abbiamo assistito ad un fenomeno non raro nella zona di Manama: la tempesta di sabbia. Una tempesta di sabbia, si forma quando i venti raggiungono raffiche superiori ai 40 km\h e, per la serata di sabato, sono attesi venti addirittura nella media dei 50 km\h. Anche d’intensità minore rispetto a quella che ha colpito il circuito lunedì, un’eventuale vento di questa forza potrebbe causare non pochi problemi durante le qualifiche e, inoltre, aumentare prepotentemente il degrado di gomme durante la gara.

bahrain_deserto_tempesta_sabbia

( Il circuito di Sakhir come si presentava lunedì pomeriggio)

 

 



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.