F1 | Nuove gomme supersoft Pirelli nel 2015

29 gennaio 2015 – Grossa novità in casa Pirelli. Dopo un 2014 abbastanza conservativo, la casa di pneumatici milanese annuncia l’impiego di nuove gomme supersoft a partire dal 2015.

In un 2014 che ha visto la più grande rivoluzione nella storia della Formula 1, la Pirelli ha saputo proporre una gamma di pneumatici in grado di tenere testa a questa nuova concezione di Formula 1. Ciò implicava una strategia conservativa nello studio e nello sviluppo di gomme, onde evitare problemi e brutte figura come capitato nel 2013. A partire da questa stagione, in Pirelli hanno deciso di osare di più, intervenendo nella mescola più soffice di tutta la gamma di pneumatici. Nessuna particolare novità, invece, per le altre gomme soft, medie e dure.

Paul_HemberyPaul Hembery spiega: “La nuova gamma di pneumatici Pirelli sarà un’evoluzione di quelle già viste nel 2014, fatta eccezione per la mescola supersoft. In questo particolare tipo di gomma, abbiamo lavorato sulla qualità della mescola e sulla carcassa interna. Il 2014 è stato un’anno che ci ha visto lavorare con vetture molto diverse da quelle che avevamo conosciuto negli anni precedenti. Per noi è stata come una sfida e, per fortuna, possiamo dire che ne siamo usciti da vincitori. Abbiamo visto gare spettacolari, con molti più sorpassi e con una media di due pit stop a Gran premio

Le nuove gomme Pirelli sono già sui camion in viaggio per Jerez, dove verranno effettivamente testate per la prima volta su pista.


Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com