F1 | Haas ha comprato la factory Marussia
 

 


F1 | Haas ha comprato la factory Marussia

24 Dicembre 2014 – Come anticipato sulle nostre pagine la scorsa settimana, oggi è arrivata la conferma del fatto che Gene Haas ha acquistato l’intera fabbrica ex Marussia.

marussia-astaGene Haas a quanto pare è un uomo di poche parole e tanti fatti. Nelle scorse settimane il magnate americano aveva evidenziato il suo interesse nel rilevare la factory del team Marussia a Banbury, in Inghilterra, ed è proprio d’oggi che arriva la conferma ufficiale – tramite la testata Racecar Engineering – dell’acquisizione dell’intera fabbrica dell’ormai ex team russo. Recentemente Haas avrebbe acquistato diverso materiale dello stesso team, tra cui alcuni container per il trasporto delle monoposto. Inoltre sempre quanto riportato dal sito inglese, il team Haas, tramite l’asta pubblica di metà dicembre, ha acquistato dati e disegni tecnici di quella che doveva essere la monoposto iscritta come Manor al campionato 2015.

Da notare che, anche se le vetture del team americano saranno progettate in Carolina del Nord, in una sede a fianco di quella del team che corre in Nascar, Haas ha ritenuto necessario sin da subito trovare una sede in Europa per il programma F1.

Il 62 enne statunitense ha espressamente dichiarato più volte, che non entrerà nel 2016 in F1 per fare da comparsa ma per crescere costantemente passo dopo passo e nell’arco di pochi anni diventare un top team a lottare per la vittoria. Ricordiamo che il team Haas F1, sarà spinta dalla power-unit Ferrari, dopo l’accordo firmato a Settembre.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento