F1 | Ferrari: via Fry e Tombazis, Antonini responsabile stampa

16 Dicembre 2014 – Le voci che circolavano dei giorni scorsi hanno trovato conferma quest’oggi direttamente da un comunicato della Scuderia Ferrari: fuori dal team di Maranello Pat Fry e Nikolas Tombazis. Il Cavallino Rampante, inoltre, da il benvenuto al nuovo responsabile per le relazioni con la stampa, il noto giornalista Alberto Antonini.

Le numerose voci circolate nei giorni scorsi hanno trovato una conferma ufficiale questa sera: in un comunicato sul sito della Scuderia di Maranello, viene riportata la nuova line-up organizzativa del team che vede fuori dai giochi sia Pat Fry, sia Nikolas Tombazis.

pat-fry-Dopo l’annuncio della nuova line-up dei piloti per il 2015, composta dal tedesco Sebastian Vettel e dal confermato Raikkonen, ieri c’è stato l’annuncio a Maranello dell’ingaggio del messicano Esteban Gutierrez come nuovo terzo pilota e test driver ufficiale della Scuderia Ferrari. La direzione tecnica e la responsabilità degli ingegneri di pista, sarà affidata a James Allison,  supportato da due ingegneri cresciuti alla Ferrari: lo chief designer Simone Resta ed il nuovo capo dei motoristi Mattia Binotto, quest’ultimo a sua volta sarà supportato da Lorenzo Sassi, come chief designer delle power-unit.

antoniniLa direzione delle attività sportive della F1, è stata data a Massimo Rivola, mentre per quello che riguarda le corse GT e Clienti, il responsabile sarà Antonello Coletta, mentre Luca Baldisserri è stato confermato come responsabile della Ferrari Driver Academy. L’attuale responsabile per la stampa Renato Bisignani, è stato designato come nuovo responsabile per l’attività commerciale della Scuderia Ferrari.

L’ufficio stampa da qui in avanti, verrà affidato al noto giornalista Alberto Antonini, inviato storico di Autosprint , impegnato da molti anni in F1 come opinionista e collaboratore di diverse testate sportive, e come commentatore prima per la Rai e poi per l’emittente satellitare Sky. Inoltre Antonini, sarà a capo di un nuovo gruppo digitale dedicato alla Scuderia Ferrari.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.