F1 | F1Sport.it al Motor Show di Bologna

La 39esima edizione del Motor Show di Bologna è stata presentata ieri alla stampa e noi di F1Sport.it eravamo presenti per raccontarvi in anteprima un evento che si svolgerà al BolognaFiere dal 6 al 14 dicembre.

IMG_1179A seguire la presentazione dell’attesissimo evento motoristico motoristico per noi di F1SPort.it c’erano Antonio Granato, Salvatore Fusco ed Alberto Murador.

Quest’anno verranno allestiti ben 11 padiglioni, 10 aree esterne per i test drive e saranno presenti 19 marchi automobilistici.

Padiglione ovviamente dedicato a rappresentare la Via Emilia, terra di motori ed eccellenze gastronomiche. Una strada ricca di musei, collezioni e luoghi motoristici unici al mondo che per 10 giorni si concentreranno all’interno del pad. 26.

Presenti i 2 Musei Ferrari, di Maranello e di Modena, con modelli di auto classiche e contemporanee in uno grande stand rosso Ferrari, interattivo per il pubblico: i visitatori avranno infatti la possibilità di cimentarsi in una prova cronometrata valida per il campionato Museo Ferrari Formula 2014. IMG_1156La Collezione Umberto Panini che ripercorre i 100 anni di storia di Maserati e Ducati con la storia della SBK, l’archivio storico Magneti Marelli sezione Weber, Lamborghini con due modelli tra passato e futuro del brand: la Miura e Huracan. Inoltre la Pagani, la GD a testimoniare la tradizione della meccanica di questa regione con l’esposizione di 2 motociclette che rappresentano gli esordi di questa azienda, leader internazionale.

formula_EAl Motor Show anche la Formula E che  sarà rappresentata da Jarno Trulli e Michela Cerruti, protagonisti della serie e compagni di squadra nella scuderia italiana fondata dal pilota pescarese.

Trulli sarà anche presente alla cerimonia d’inaugurazione del Motor Show il 6 dicembre, per poi indossare tuta e guanti e scendere in pista, adibita nell’Area 48 di BolognaFiere, per mostrare tramite uno show run le potenzialità della Spark-Renault SRT_01E, monoposto elettrica.

Michela Cerruti sarà invece protagonista della seconda esibizione della monoposto elettrica il giorno seguente, domenica 7 dicembre, sempre nell’Area 48 di BolognaFiere.

IMG_1155L’ultimo giorno dell’evento bolognese vedrà la Scuderia Ferrari grande protagonista, con il consueto show offerto al pubblico dal team di Formula 1. La Scuderia Ferrari, reduce dall’ultima gara della stagione 2014 a Yas Marina, Abu Dhabi, animerà l’Area 48 di BolognaFiere domenica 14 dicembre con una dimostrazione affidata all’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, il quale intratterrà il pubblico al volante di una Ferrari 150° Italia – vettura che ha preso parte al mondiale di F1 nel 2011 – con giri veloci alternati a pit stop e cambi gomme effettuati dai meccanici del Cavallino Rampante.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento