F1 | Gp Abu Dhabi 2014 : Previsioni meteo

19 novembre 2014 – Si arriva così all’ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2014 ad Abu Dhabi. Hamilton e Rosberg si giocheranno il mondiale praticamente in mezzo al deserto. Facile, quindi, dovrebbe essere prevedere il meteo.

Abu Dhabi non ha mai visto la pioggia in Formula 1 e probabilmente mai la vedrà. Le uniche volte che il tracciato di Yas Marina è stato bagnato, è quando durante i test Pirelli venivano versati ettolitri d’acqua con autocisterne. Archiviato il problema pioggia, si presenta di fronte ai piloti un’altro problema: il caldo.

In questi 3 giorni ad Abu Dhabi è previsto un caldo ben al di sopra delle aspettative. Le temperature non dovrebbero mai scendere sotto i 25°C e neanche il fatto che si corra all’imbrunire sembra dare possibilità di sollievo. L’umidtà dovrebbe essere molto bassa e ciò renderebbe il caldo ancora più pesante da sopportare. I venti, d’intensità media, dovrebbero soffiare sul tracciato di Abu Dhabi nelle ore serali, portando sul tracciato sabbia e sporco che vanificherebbe il lavoro di “pulizia della traiettoria” operato dalle vetture nel corso delle sessioni di qualifica. La sera della gara, è previsto anche un’aumento netto dell’intensità dei venti, che potrebbe causare problemi sul finire della gara.

Ecco un riepilogo delle previsioni meteo per il Gran Premio di Abu Dhabi

 

Venerdì 21 Novembre

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 22°C – MAX 32°C

Umidità media: 42%

 

SSOFT

miniSOFTy

 

 

 

 

Sabato 22 Novembre 2014

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 22°C – MAX 31°C

Umidità media: 39%

 

SSOFT

miniSOFTy

 

 

 

 

Domenica 23 Novembre 2014

Meteo previsto: Sereno

Temperature: min 23°C – MAX 33°C

Umidità media: 38%

 

SSOFT

SOFTy