F1 | Grosjean confermato in Lotus per il 2015

19 novembre 2014 – L’ufficialità da parte del Team Lotus è arrivata: Romain Grosjean il prossimo anno, correrà ancora nella scuderia inglese al fianco di Pastor Maldonado.

Alla fine la conferma ufficiale è arrivata: Romain Grosjean nel 2015 sarà ancora un pilota della Lotus nonostante le voci di mercato che lo vedevano in lizza per il secondo sedile alla McLaren. Sino a poco tempo fa si parla che il pilota francese avrebbe rifiutato ripetutamente il rinnovo con il team di Enstone ma da quando la Lotus ha ufficializzato il passaggio alla motorizzazione Mercedes (avute, quindi, maggiori garanzie tecniche) sarebbero ripartite le trattative per il rinnovo tra il francese e la squadra di Gerard Lopez.

Romain_Grosjean_2009_Japan_3rd_Free_Practice_2Grosjean ha trascorso la sua intera carriera di F1 con il team di Enstone (a quel tempo Renault), sin dall’anno del suo esordio nel 2009 quando a stagione in corso sostituì Nelson Piquet Jr, a fianco di Fernando Alonso. Alla fine dell’anno Romain, fu licenziato dal team per la mancanza di risultati ma vinse i campionati dell’ Auto Gp, Gp2 Asia Series e Gp2 Main Series negli anni successivi e fu richiamato, così, dalla Lotus per la stagione 2012.

Proprio per la lunga collaborazione che dura da molti anni, tra il pilota francese ed il team di Enstone, Grosjean ha voluto evidenziare questa cosa:

Abbiamo lavorato assieme per molto tempo e di certo non volevo lasciare il team con un rendimento così al di sotto delle attese. Questo 2014, sia per me che per il team, è stato una anno molto difficile. Abbiamo commesso diversi errori che non ci hanno permesso di lottare per le posizioni di vertice ma proprio da questi momenti difficili possiamo imparare molto e sono sicuro che ci renderanno più forti per il 2015.  

Che il team Lotus abbia fatto bene a confermare il pilota francese per il 2015 non ci sono dubbi. Grosjean ha dimostrato che quando ha una monoposto competitiva riesce sempre ad ottenere grandi risultati, sia in qualifica che in gara. La stagione 2013 ne è la conferma, con i diversi podi conquistati con la Lotus al fianco di Kimi Raikkonen.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.