F1 | Hulkenberg potrebbe correre la prossima 24ore di Le Mans

18 Ottobre 2014 – Secondo la stampa tedesca, Nico Hulkenberg potrebbe competere nella prossima 24 Ore di Le Mans con il team Porsche.

Hulkenberg_Ultimamente molti piloti impegnati in F1 risultano sempre più interessati alle ruote coperte: dopo le voci che davano Fernando Alonso in procinto di annunciare la sua presenza alla gara sul circuit de la Sarthe il prossimo anno con Toyota, ed quelle recenti di un possibile approdo di Jenson Button nel WEC con Porsche – qualora non arrivasse la riconferma con la McLaren – ora si parla di un possibile interessamento da parte di Hulkenberg che, come lo spagnolo della Ferrari, ha più volte manifestato interesse per la 24ore di Le Mans, una classica del panorama motoristico a livello mondiale, giunta quest’anno alla sua 82esima edizione. La rivista Auto Bild Motorsport rivela che il tedesco potrebbe debuttare nella gara storica con la Porsche.

I dettagli che ci da la stampa tedesca rivelano l’idea, della Porsche, di poter schierare una terza vettura solo per la corsa francese al cui volante potrebbe esserci proprio Hulkenberg, nome al top della lista dei papabili. Se cosi fosse, tra l’altro, il calendario della prossima stagione di F1 permetterebbe tranquillamente al driver della Force India di disputare la corsa storica senza compromettere il suo campionato di F1: il GP del Canada, infatti, si correrà il prossimo 7 Giugno, una settimana prima della Le Mans.

L’unico nodo da sciogliere – non da poco – sarebbe rappresentato dal nulla osta da parte della Mercedes, fornitrice di motori della Force India, la quale dovrebbe lasciar correre un pilota motorizzato da Stoccarda con una casa automobilistica concorrente. Da notare che il marchio Porsche fa parte del gruppo Audi-Volkswagen, concorrente diretto della casa di Stoccarda sul piano commerciale.

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com