F1 | “Alonso ha firmato con la McLaren” – Lauda

08 Ottobre 2014 – Secondo il tre-volte campione del mondo e consulente massimo del team Mercedes, Fernando Alonso avrebbe già firmato un contratto con la McLaren, nonostante Ron Dennis continui a smentire l’accordo già raggiunto.

“Fernando Alonso correrà con la McLaren nel 2015!”

Queste sono le parole di Niki Lauda, ufficializzando così il passaggio del pilota spagnolo dal team di Maranello alla McLaren-Honda. Ovviamente questa voce circola da diverso tempo, e stando a quanto detto da Lauda, il contratto si sarebbe stipulato addiritura lo scorso giovedì.

” Hanno già firmato l’accordo giovedì scorso, questo è poco ma sicuro. Noi invece siamo tranquilli, al 100%: Hamilton rimane con noi anche l’anno prossimo.” Questo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Mundo Depurtivo.

niki_lauda_La conferma dell’ingaggio da parte della McLaren di Alonso, viene palesemente smentita da Ron Dennis, il quale sosterebbe che il team non avrebbe firmato ne con Alonso, ne con nessun’altro pilota. (approfondimenti riportati da noi la scorsa settimana, leggi qui). Secondo le indiscrezioni riportate dalla Spagna, Lauda fa riferimento ad un presunto pre-contratto dello stesso Alonso con la Honda.

Ora resta da capire chi tra Jenson Button e Kevin Magnussen, debba lasciare il sedile libero, anche se molto probabilmente con l’ingaggio di un pilota esperto ma allo stesso modo talentuoso e con fame di vittorie come Alonso, sarà Button ad essere sacrificato, a meno che Honda, non voglia 2 piloti esperti, senz’altro utili per poter sviluppare una nuova power-unit come quella giapponese.

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com