F1 | Hamilton vuole vincere nella entusiasmante Suzuka

30 Settembre 2014 – Il leader del Mondiale, Lewis Hamilton, è già carico per il Gran Premio del Giappone di questa domenica, volenteroso di aggiungere il suo nome tra la lista dei piloti vincitori a Suzuka. 

suzuka-circuit-f1Con la vittoria a Marina Bay e complice anche il ritiro di Roserg, Lewis Hamilton ha finalmente raggiunto la vetta della classifica del mondiale piloti. Dopo il sorpasso mondiale in quel di Singapore, l’inglese non vuole fermarsi ed ha ancora fame di vittorie. Per lui però, quella di Suzuka, non è una pista storicamente fortunata.

Il campione del mondo 2008 infatti, non ha mai vinto su questa pista, anche se ha già fatto suo in passato il gran premio del Giappone. Infatti, nell’anno del suo esordio nella massima serie, Lewis riuscì a vincere al Fuji, da lì in poi però, il Sol levante non gli ha più portato fortuna. Nel 2008, sempre al Fuji, non entrò nei primi 10, nel 2009, a Suzuka, ottenne il suo unico podio; mentre dal 2010 al 2012 è arrivato per ben 3 volte di fila in 5° posizione.

Lo scorso anno poi, fu costretto al ritiro dopo un contatto al via con l’ala anteriore di Sebastian Vettel, dovendosi ritirare otto tornate dopo. Quest’anno però, complice anche l’entusiasmo dopo la vittoria a Singapore, il leader del mondiale è deciso e pronto a far di meglio sullo storico tracciato giapponese, come si evince dalle sue parole:

Quello di Suzuka è uno dei tracciati più belli al mondo e sede di duelli storici come quelli tra Senna e Prost. Finora non ho mai ottenuto successi e sono salito sul podio solo una volta nel 2009. Quest’anno potrò invece contare su una macchina eccezionale, dunque spero di avere la chance di aggiungere il mio nome alla lista dei vincitori, sarebbe davvero bello vincere qui. C’è un’atmosfera pazzesca qui, i tifosi sono eccezionali ed il tracciato è da sempre entusiasmante.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento