F1 | Interesse McLaren per Bottas, Hakkinen “benedice”

Spielberg, Gp Austria

2 agosto 2014 – Secondo Mika Hakkinen, le voci di un interessamento del team di Woking e l’entourage di Valtteri Bottas sarebbero quantomeno ovvie.

“Ovvio che la McLaren si interessi a Bottas, non vedo perché non possa farlo. Lui (Bottas, n.d.r.) e Ricciardo sono le due stelle emergenti della attuale F1!”

Bottas, pilota Williams al suo secondo anno nella massima categoria, sta dando il meglio di se in questa stagione ed è arrivato a conquistare tre podi consecutivi (un terzo e due secondi posti) in Austria, Inghilterra e Germania. Con una vettura molto competitiva quale è la Williams-Mercedes di questa stagione, Valtteri riesce, inoltre, ad essere molto spesso davanti ad un pilota di fama e di esperienza come Felipe Massa.

dennisLa ristrutturazione messa in opera da Ron Dennis, tornato al comando della McLaren all’inizio del 2014, toccherà anche il fronte piloti. Di recente lo stesso team manager di Woking ha “bacchettato” il suo primo pilota, Jenson Button, esortandolo a fare meglio (leggere [qui] per approfondimenti) e non è escluso che proprio l’inglese possa dire addio al team alla fine della stagione agonistica in corso. Tanti i nomi accostati al team che il prossimo anno avrà il supporto tecnico della Honda: Alonso, prima di tutti, data la stima e l’amicizia con lo stesso Ron Dennis, ed ora proprio Valtteri Bottas.

mika_hakkinenHakkinen, dalle colonne di The Guardian, la scorsa settimana ha “benedetto” l’interesse del suo ex-team (con la quale ha vinto numerose gare e due titoli mondiali nel 1998 e 1999) verso il pupillo di Sir Frank, motivandolo non solo nella naturale dote di velocità di Bottas, quanto nel suo “saper fare squadra” e caricare il team nei momenti di maggiore bisogno, contribuendo a creare quel clima necessario per arrivare al successo.

Hakkinen ha avuto anche due parole per l’altro suo connazionale in forza alla Ferrari, Kimi Raikkonen, dicendosi convinto che il ritorno del ferrarista ai suoi consueti livelli, sia solo questione di tempo.