F1 | Gp Ungheria : Previsioni meteo

23 Luglio 2014 – Siamo tutti abituati a vedere il Gp d’Ungheria come uno degli appuntamenti più caldi di tutto il mondiale di Formula 1. E’ quasi sempre stato così (prima gara bagnata dopo ben 20 edizioni), e quest’anno il meteo sembra voler regalare un’altro colpo di scena.

Partenza_GP_Ungheria_2012_garaMeteo altalenante è previsto in Ungheria. La stessa perturbazione che sta colpendo la nostra penisola è attesa nel’est Europa a partire fin da queste ore, portando con se pioggia che si alterna a giornate calde e afose.

Il venerdì sembrerebbe essere l’unica giornata davvero soleggiata di tutto il week end ungherese. Le previsioni meteo parlano di sole lungo tutto l’arco della giornata anche se non c’è da aspettarsi un clima particolarmente caldo a causa delle piogge cadute in questi giorni. Le temperature saranno leggermente più gradevoli e l’umidità relativamente bassa.

Per la giornata di sabato dovrebbero arrivare dei lievi peggioramenti. Un fronte nuvoloso è infatti atteso sul circuito e dovrebbe portare con se un cielo carico d’acqua e il sole potrebbe essere un miraggio. Le piogge, tuttavia, non sono previste nel corso delle qualifiche, ma solamente nel tardo pomeriggio. Facendo raffronti tra il meteo italiano e quello ungherese, possiamo aspettarci davvero di tutto.

Giornata di domenica in fotocopia a quella del sabato. Le piogge, stavolta, sono attese nella mattinata e il meteo bagnato, potrebbe protrarsi anche nell’orario del Gran Premio. Il tasso di umidità viene dato come insolitamente alto, e ciò potrebbe essere indice di pioggia. I millimetri d’acqua prevista non sono tanti, quindi non è da escludere a priori neanche l’ipotesi di una partenza bagnata con gara tendente ad asciugarsi.

Ecco un resoconto delle previsioni meteo per il Gran Premio d’Ungheria:

Venerdì 25 luglio:

Meteo previsto: Sereno o poco nuvoloso

Temperature: min 22°C – MAX 32°C

Umidità media: 58%

 

SOFTy    minimedium

 

 

 

 

Sabato 26 Luglio:

Meteo previsto: Nuvoloso

Temperature: min 22°C – MAX 34°C 

Umidità media: 51%

 

SOFTy    minimedium

 

 

 

Domenica 27 Luglio:

Meteo previsto: piovoso

Temperature: min 20°C – MAX 28°C

Umidità media: 79%

 

SOFTy

minimedium INTER