F1 | GP Ungheria, Massa: “Voglio fare punti pesanti!”

Budapest, 25 luglio 2014 – Per questo Gran Premio in Ungheria Felipe Massa, reduce dall’incidente alla prima curva con Magnussen in Germania, vuole ottenere punti pesanti.

Uno dei team che è riuscito a sviluppare meglio la proprio monoposto nel corso dei mesi è stata proprio la Williams. A dimostrare ciò sono stati i tre podi consecutivi ottenuti dal giovane Bottas, i quali hanno permesso al team di Grove di superare la Ferrari nellmassafraknwilliamsa classifica dei costruttori e occupare momentaneamente la terza posizione, dietro a Red Bull e Mercedes.

Avendo quindi a disposizione una monoposto molto competitiva, Felipe Massa, reduce da due incidenti al primo giro (Silverstone ed Hockenheim, ndr), è arrivato in Ungheria con la voglia di riscatto e di fare punti pesanti.

Stiamo lavorando duramente per mettere a punto la macchina per questo tipo di circuito e se tutto va come previsto, dovremmo essere competitivi. Spero di ottenere dei punti in questo weekend”

Tuttavia ai due alfieri della Williams spetterà un lavoro intenso nella giornata di venerdì visto che sull’Hungaroring ciò che conterà sarà l’aerodinamica e non il motore.

L’Ungheria è un circuito dove il motore è meno importante rispetto all’aerodinamica, è necessario studiare bene i carichi per affrontare le curve